Leoni2019-01-24T10:10:35+00:00

L’impresa Leoni nasce nel 1970 con LEONI SIRO come DItta Artigiana Individuale, eseguendo lavori edili in genere ed all’epoca anche di falegnameria, data l’esperienza lavorativa vissuta per un periodo da Leoni Siro presso un’azienda di arredamento navale, esperienza che si riterrà molto utile nel proseguo degli anni.

Nel 1985 viene affiancato dal figlio Danilo: l’impresa Leoni si orienta sempre più maggiormente su lavori di ristrutturazione, restauri e consolidamenti strutturali, adeguandosi con attrezzature specifiche per tali lavorazioni.

Nel 1996 Danilo, affianca alla ditta del padre una propria ditta orientata prevalentemente alle nuove costruzioni su commissione di privati e di propria promozione da cedere in vendita, tale ramo di impresa dal 2000 sarà gestito dalla società Immobiliare Sant’Ubaldo sempre rappresentata dalla famiglia Leoni.

Dal 2005 la Ditta Leoni si speciazlizza, sia professionalmente che con specifiche attrezzature, nella costruzione di calchi a basso rilievo per la realizzazione ed il restauro di cornici – sia a calce che in stucchi per esterni ed per interni – e nella realizzazione e restauro di portali e camini anche di interesse storico.

Ad oggi L’impresa Leoni conta 5 dipendenti, una sede con magazzino coperto di circa 1500Mq, un parco attrezzature atto a poter effettuare lavori di ogni genere in campo edile, ed è anche in possesso delle certificazioni di qualità e dell’attestazione SOA.

Certificato Kiwa Leoni Costruzioni Restauri